Sei in possesso di una Gopro e vuoi utilizzarla semplicemente utilizzando la tua voce? Ecco la lista dei comandi in italiano che ti consentiranno di effettuare video e foto senza dover utilizzare le mani, catturando i migliori momenti ricchi d’azione e facendo in modo che ogni contenuto possa essere perfetto da vedere.
Comandi Vocali Gopro: lista in italiano
Quando stai effettuando una discesa in paracadute, stai pedalando con la tua bicicletta oppure prendi parte ad altre attività dove l’azione e adrenalina sono al massimo, riuscire ad immortalare ogni singolo momento potrebbe rivelarsi difficoltoso – se non impossibile – con l’utilizzo classico di una GoPro. Potresti trovarti a dover arrestare la tua azione per impostare la registrazione o per effettuare uno o più scatti. Oppure rinunciare del tutto ad immortalare un determinato momento.
La soluzione è rappresentata dall’utilizzo dei comandi vocali in italiano, circa 12 in totale, compatibili coi modelli di Gopro:
. Hero7;
. Hero 2018;
. Hero5 Black;
. Fusion;
. Remo;
. Hero5 base;
. Hero6 Black;
. Hero5 Session.
Ti permetteranno di accedere a una delle differenti funzioni, da adoperare senza alcuna distrazione o imprecisione. Vediamo ora quali sono i vari comandi in italiano che potrai sfruttare e quali sono le funzioni alle quali potrai accedere.
I comandi vocali Gopro base
Partiamo subito con quattro comandi vocali basilari in italiano utili a sfruttare al massimo la tua Gopro. La prima coppia ti consente di accedere alle due funzioni principali, ovvero la modalità per scattare una foto e quella per effettuare delle riprese. I comandi specifici sono:
1. Gopro modalità foto
2. Gopro modalità video
Per scattare una fotografia dovrai semplicemente pronunciare la frase:
Gopro Scatta Una Foto
Se invece vuoi gestire una registrazione, potrai procedere con i seguenti comandi:
1. Gopro Avvia Registrazione
2. Gopro Arresta Ripresa (il filmato verrà bloccato e immediatamente salvato nella memoria del dispositivo).
Grazie a questi comandi molto semplici avrai l’occasione di fare video e foto di prima qualità senza dover utilizzare le mani, ma focalizzando la tua attenzione ed energie sul tipo di azione che stai compiendo.
Gli altri comandi vocali Gopro in italiano
Ovviamente, prima di accedere a una delle differenti funzioni, dovrai anche fare in modo che il tuo dispositivo sia acceso, oppure spegnerlo nel momento in cui decidi di risparmiare la batteria o hai finito con le tue riprese. Anche queste due funzioni possono essere avviate con due semplici comandi vocali:
1. Gopro Accenditi (disponibile solo per le versioni del dispositivo HERO7 Black, HERO6 Black, Remo e HERO5 Black)
2. Gopro Spento (disponibile in tutte le versioni della Gopro).
Mentre sei intento a effettuare scatti o riprese video, potresti voler sfruttare anche tutte le altre diverse funzioni oltre al classico scatto fotografico. Ad esempio per una sequenza di foto e per avviarla, dovrai pronunciare due semplici comandi:
1. Gopro modalità Sequenza
2. Gopro avvia Sequenza
Ricordati ovviamente di impostare manualmente sia il numero di foto massime e la sequenza temporale di scatti, affinché tu possa ottenere un risultato finale perfetto con la sequenza di foto che hai deciso di effettuare.
Se invece vuoi sfruttare la modalità Temporizzata, dovrai pronunciare altri tre comandi, ricordandoti ovviamente di impostare manualmente la frequenza di foto e video:
1. Gopro Modalità Temporizzato
2. Gopro Avvia Temporizzato
3. Gopro Interrompi Temporizzato
Infine potrai inserire il tag Highlight col comando Gopro Highlight, oppure acquisire video e foto in ottima risoluzione pronunciando i comandi Gopro Acquisisci e Gopro Interrompi Acquisizione, ma solo col modello Hero7.